2021

LA VOCE DELLA LUNA

di e con GUENDA GORIA
regia ANNA ZAGO

29 Luglio 2021
Details & Storyline
  • Il 20 luglio 1969 l’uomo mette i piedi sul suolo lunare segnando un importante spartiacque scientifico.

    La luna, però, ben prima che Neil Armstromg vi camminasse sopra, è stata fonte di ispirazione per tantissimi poeti, scrittori, artisti che le hanno dedicato le più belle opere.

    Da Leopardi con il celeberrimo “Alla luna” ad Alda Merini, Shakespeare, Petrarca, Gianni Rodari, Garcia Lorca, a Pirandello che nella novella “Ciàula scopre la luna” descrive la meraviglia di un minatore che per la prima volta alza gli occhi al cielo e incontra l’astro luminoso ai bellissimi componimenti musicali come “Al chiaro di luna” di Beethoven e di Debussy ripercorriamo le pagine più belle dedicate alla megnetica, enigmatica, mutevole luna.

    E la osserviamo dal vivo lasciandoci trasportare dalle musiche eseguite dal vivo al pianoforte da Guenda Goria evocando tra gli altri il film “La voce della luna” di Federico Fellini di cui ricorre il centenario dalla nascita attraverso la colonna sonora di Nicola Piovani e dal Maestro Luigi Puddu, uno dei più celebri chitarristi italiani.

    Abbiamo raggiunto la luna ma ancora non ne cogliamo il mistero. E l’arte ci viene in soccorso per aiutare ad interrogarci, a specchiarci, a sentire quali emozioni suscita ad ognuno di noi la voce della Regina della notte.

  • Release Date
    29 Luglio 2021
    Photos
    Share This Title
    About Me

    Theresa Jordan

    Curabitur nec justo sit amet urna convallis viverra. Phasellus auctor id lectus vel tincidunt. Phasellus sed lorem id diam venenatis ullamcorper. Curabitur iaculis risus vitae magna eleifend, at auctor dolor ultricies. Sed rhoncus aliquam turpis, a hendrerit arcu.

    Sponsored

    Movie, TV Show, Filmmakers and Film Studio WordPress Theme.

    Press Enter / Return to begin your search or hit ESC to close

    By signing in, you agree to our terms and conditions and our privacy policy.

    New membership are not allowed.

    © 2021, TEATRO COMUNALE CARLO ROSSI - Casalpusterlengo - P.zza del Popolo, 15 -