The Farewell – Una bugia buona
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...
Paese:
USA/Cina
Anno:
2019
Categoria:
CINEMA, Filosofico, i Mercoledì, Intimista, Sociologico
Data:
Mercoledì 28 ottobre 2020, ore 17.30 e 20.00
Durata:
1 hours 40 minutes
Regia:
Lulu Wang
Attori:
Zhao Shuzhen, Awkwafina, X Mayo, Lu Hong, Lin Hong, Tzi Ma, Diana Lin, Yang Xuejian, Becca Khahil, Gil Perez, Jiang Jongbo
Trama:
Una famiglia cinese organizza un finto matrimonio per stare vicino alla vecchia nonna malata.
Lingua:
Italiano

Mercoledì 28 ottobre 2020

The Farewell – Una bugia buona

di Lulu Wang

“Billi Wang è nata a Pechino ma vive a New York da quando aveva sei anni. Il suo contatto sentimentale con la Cina è Nai Nai, la sua vecchia nonna, ancorata alle tradizioni e alla famiglia, salda e praticamente indistruttibile, alla quale viene diagnosticato un cancro. La famiglia decide di nasconderle la verità e di trascorrere con lei gli ultimi mesi che le restano da vivere. Figli e nipoti, trasferiti negli anni in America e in Giappone, rientrano in Cina per riabbracciarla e per ‘improvvisare’ un matrimonio che allontani qualsiasi sospetto sulla vera ragione della visita. Risoluti e uniti nella bugia, trovano proprio in Billi una resistenza: inconcludente nella vita e insoddisfatta della vita, Billi vorrebbe liberarsi dell’angoscia e rivelare alla nonna la prognosi infausta. Tra oriente e occidente, troverà una sintesi tra due culture e due condotte etiche.”

In ottemperanza al DPCM del 7 settembre 2020, è richiesta agli spettatori la compilazione di un registro dati per il tracciamento dei contatti, comprendente:
– nome e cognome
– recapito telefonico o mail
– firma autodichiarazione di non essere sottoposti a misura di quarantena e di non avere sintomi covid19

I commenti sono chiusi.