Loro 1
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...
Paese:
Italia/Francia
Anno:
2018
Categoria:
Biografico, CINEMA, Drammatico, i Mercoledì, Sociologico
Data:
Sabato 19 e Lunedì 21 maggio 2018, ore 21.15; Domenica 20, ore 16.30, 18.30 e 21.15; Mercoledì 23, ore 15.30 e 21.15
Durata:
1 hours 44 minutes
Regia:
Paolo Sorrentino
Attori:
Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Fabrizio Bentivoglio, Dario Cantarelli, Anna Bonaiuto, Ugo Pagliai, Ricky Memphis, Iaia Forte, Michela Cescon, Roberto Herlitzka
Trama:
Imprenditori, cortigiane, politici corrotti, giullari, acrobate: è il circo intorno a Silvio Berlusconi, nella rielaborazione messa in scena da Paolo Sorrentino.
Lingua:
Italiano

Sabato 19, Domenica 20, Lunedì 21 e Mercoledì 23 maggio 2018

Loro 1

di Paolo Sorrentino

“Il film narra di fatti verosimili o inventati, in Italia, tra il 2006 e il 2010. Attraverso una serie di personaggi, il film tratteggia un momento storico che, in una visione molto sintetica delle cose, potrebbe definirsi amorale, decadente, ma straordinariamente vitale. E Loro vuole anche a raccontare alcuni italiani, nuovi e antichi al contempo, anime di un purgatorio immaginario e moderno, che cercano, sulla base di spinte eterogenee quali ambizione, ammirazione, innamoramento, interesse, tornaconto personale, di provare a ruotare intorno a una sorta di paradiso in carne e ossa: un uomo di nome Silvio Berlusconi. Quali sono i sentimenti che muovono le giornate di Silvio Berlusconi in quegli anni? Quali le emozioni, le paure, le delusioni di quest’uomo? Gli uomini di potere di generazioni precedenti a quella di Berlusconi erano altri misteri, perché erano inavvicinabili, Silvio Berlusconi, invece, è probabilmente il primo uomo di potere a essere un mistero avvicinabile.”

Aggiungi un commento