Il Ritorno di Mary Poppins
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...
Paese:
USA
Anno:
2018
Categoria:
CINEMA, Commedia, Fantastico, i Mercoledì, Musical
Data:
Sabato 22, ore 21.15 - Domenica 23, ore 16.00, 18.30 e 21.15 - Lunedì 24, ore 18.30 e 21.15 - Martedì 25, ore 18.30 e 21.15 - Mercoledì 26, ore 16.00, 18.30 e 21.15
Durata:
2 hours 10 minutes
Regia:
Rob Marshall
Attori:
Emily Blunt, Meryl Streep, Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Colin Firth, Dick Van Dyke, Angela Lansbury, Julie Walters, Jeremy Swift
Trama:
Il sequel del classico Mary Poppins del 1964 diventa un musical ispirato ad altri romanzi scritti da P.L. Travers.
Lingua:
Italiano

Sabato 22, Domenica 23, Lunedì 24, Martedì 25 e Mercoledi 26 Dicembre 2018

Il ritorno di Mary Poppins

di Rob Marshall

“Vent’anni prima danzavano tra i comignoli di Londra scortati dalla tata magica Mary Poppins e un bizzarro gruppo di spazzacamini saltellanti.
Il Ritorno di Mary Poppins, il film diretto da Rob Masrhall, ambientato negli anni ’30, vede i piccoli Michael e Jane Banks ormai cresciuti.

Michael è ormai un uomo adulto, abita ancora al numero 17 di Viale dei Ciliegi con i suoi tre figli Annabel, John e Georgie . Anche lui, come il padre e il nonno, lavoro presso la Banca di Credito, Risparmio e Sicurtà di Londra, ma i tempi sono duri e il suo impiego è a tempo determinato. Come se non bastasse, la famiglia sta cercando di superare la recente morte della moglie di Michael e nonostante gli sforzi della loro inefficiente ma volenterosa domestica Ellen, la casa è malmessa e in un costante stato di caos.
Jane, da parte sua, tenta di aiutare suo fratello e i suoi nipoti appena le è possibile.
Con la dura realtà del periodo e il peso del recente lutto che gravano sulla famiglia, i bambini sono costretti ad assumere responsabilità da adulti e di conseguenza stanno crescendo troppo rapidamente. Come risultato, la gioia e il fanciullesco senso della meraviglia sono assenti dalle loro vite. Mentre il rapporto di Michael con i suoi figli continua a peggiorare, il signor Wilkins (Colin Firth), il direttore apparentemente affabile e altruista della banca, avvia le procedure per il pignoramento della casa dei Banks, mandando ancora più in crisi l’esausto Michael.
Fortunatamente il vento inizia a cambiare e Mary Poppins (Emily Blunt), la bambinaia che con i suoi straordinari poteri magici è in grado di trasformare qualsiasi mansione giornaliera in una fantastica avventura, torna nelle loro vite, senza essere invecchiata di un giorno. Insieme al suo vecchio amico Jack (Lin-Manuel Miranda), un lampionaio affascinante e ottimista, Mary accompagnerà i piccoli Banks in una serie di incredibili avventure arricchite da incontri con personaggi stravaganti, tra cui la sua eccentrica cugina Topsy (Meryl Streep), riportando vita, amore e risate nella loro casa.”

Aggiungi un commento