CARMEN
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...
Paese:
Italia
Anno:
2018
Categoria:
Musica, STAGIONE TEATRALE
Data:
venerdì 9 novembre 2018 ore 21.00
Autore:
Narrazione in opera gitana da Bizet
Regia:
Kuniaki Ida
Attori:
Silvia Priori, Maria Rosaria Mottola, Tania Pacilio, orchestra di ottoni Brassband 96 di Bergamo
Trama:
Una travolgente versione in chiave teatrale dell’ opera lirica di Bizet ispirata a “Carmen” di Prosper Mérimée in cui il teatro si mischia col canto lirico e il flamenco.

venerdì 9 novembre 2018

CARMEN

narrazione in opera gitana da Bizet

con
Silvia Priori, Maria Rosaria Mottola, Tania Pacilio, orchestra di ottoni Brassband 96 di Bergamo
direttore d’orchestra
Gianmario Bonino
regia
Kuniaki Ida
produzione
Teatro Blu

Dopo un emozionante tour europeo in Italia, Svizzera, Germania, Francia, Austria, Slovenia torna la CARMEN di e con Silvia Priori che vede la regia di Kuniaki Ida e la partecipazione della ballerina Maria Rosaria Mottola e la mezzosoprano Tania Pacilio.Una travolgente versione in chiave teatrale dell’ opera lirica di Bizet ispirata a “Carmen” di Prosper Mérimée in cui il teatro si mischia col canto lirico e il flamenco.
Carmen è un amore gitano che nasce, cresce e muore in cuori ardenti ed impetuosi e che tocca i vertici più alti della drammaticità. In un mondo fatto di zingari, di osti e di contrabbandieri. Carmen è un personaggio possibile, non è uno stereotipo di donna, ma una persona conscia della propria sensualità traboccante, della propria personalità, e sarà la prima donna protagonista che dirà al pubblico “Carmen libera è nata, e libera morrà”.
“ Diserta, vieni via con me, la vita errabonda, all’ aria aperta, come tetto l’ universo, come legge la propria volontà ma soprattutto la cosa più inebriante: la Libertà, la Libertà!”
Lo spettacolo racconta la storia di un amore gitano che nasce, cresce e muore in cuori ardenti ed impetuosi e che tocca i vertici più alti della drammaticità. In un mondo fatto di zingari, di osti e di contrabbandieri Carmen è un personaggio rivoluzionario, fuori da ogni schema sociale, un cavallo sciolto, un’ anima inedita, vera e aderente fino alla morte a sé stessa e al suo anelito verso la libertà. Conscia della propria sensualità traboccante, della propria personalità, sarà la prima donna protagonista che dirà al pubblico “Carmen libera è nata, e libera morrà”.
“Carmen” è uno spettacolo innovativo, che insieme a “Butterfly” e “Traviata” compone la trilogia di Teatro Opera, appositamente creata da Silvia Priori per avvicinare il pubblico alla grandiosità e alla bellezza dell’opera lirica. Lo spettacolo, che ha una durata di circa 1 ora ed è attualmente in tournèe nei più bei teatri europei, è un emozionante connubio tra recitazione, danza, musica e canto lirico. In scena tre talenti che insieme alle più belle arie di Bizet, creano situazioni di grandissimo impatto emotivo, estremamente coinvolgenti.

[vc_btn title=”Scheda” color=”danger” i_icon_fontawesome=”fa fa-file-pdf-o” css_animation=”fadeIn” add_icon=”true” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.teatrocasalpusterlengo.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2018%2F10%2FPRESENTAZIONE-CARMEN.pdf||target:%20_blank|”]

Aggiungi un commento