LEGALLY BLONDE – IL MUSICAL

31 dicembre 2016 ore 21.00

LEGALLY BLONDE – IL MUSICAL

La compagnia teatrale I Viaggiattori di Piacenza porterà in scena per la prima volta in Italia il divertentissimo musical di Broadway “Legally Blonde” (su licenza ufficiale della MTI – Music Theatre International), tratto dal film cult della MGM “La rivincita delle bionde” con Reese Witherspoon.

Trama: Elle Woods è una giovane viziata e biondissima ragazza, che vive seguendo le regole di Cosmopolitan, passando le sue giornate tra amiche e shopping, portando sempre con sé il suo amato chihuahua. Una sera il fidanzato Warner, dopo averla invitata a cena, la lascia, perché la considera troppo frivola per poter stare accanto a lui, visto che sogna una carriera in politica. Inizialmente amareggiata, Elle non si arrende e con la sua carica di positività, decide di seguire Warner all’Università Harvard, studiando anche lei legge, per dimostrargli di non essere solo una superficiale bionda.

Arrivata ad Harvard, Elle porterà una ventata di freschezza tra i rigidi e austeri studenti, creando scompiglio con i suoi abitini rosa e i suoi modi da pin-up. Elle, dopo un’iniziale fatica, dimostrerà infine di essere una brillante studentessa di legge e con la sua caparbietà arriverà a lavorare in uno studio legale, dove risolverà brillantemente un complicato caso di omicidio. Dimostrerà a tutti, compreso il suo ex fidanzato, che le bionde hanno una marcia in più.

La Compagnia: “I Viaggiattori” è una compagnia di circa 50 persone formatasi a Piacenza alla fine del 2008 che raccoglie persone di ogni età accomunate dalla medesima passione: il musical. È una compagnia molto versatile che spazia dal musical alla prosa ai concerti corali Glee-style, senza farsi mancare flashmob improvvisati in metropolitana. Nel Dicembre 2015 partecipa con successo al concorso “Musical Day 2015” presso il Teatro di Milano ricevendo diversi attestati e riconoscimenti, tra cui il secondo posto nella categoria “solisti” ed il riconoscimento di “miglior voce” in assoluto del contest.

Legally Blonde – il musical

“MUSIC AND LYRICS  BY LAURENCE O’KEEFE AND NELL BENJAMIN – BOOK BY HEATHER HACK; BASED ON THE NOVEL BY AMANDA BROWN AND THE METRO-GOLDWYN MAYER MOTION PICTURE. LEGALLY BLONDE is presented through special arrangement with Music Theatre International (MTI). All authorized performance materials are also supplied by MTI.www.MTIShoows.com”