IL GIOVEDÌ L’ESTATE È A CASALE

Giovedì 21 giugno 2018 ore 21.30

BYE BYE AMAZON – MONICA DELLA VEDOVA BLUES QUARTET

voce Monica Della Vedova

basso elettrico Roberto “Billy” Billiani

chitarra Alberto “Blue eyes” Colombo

batteria Marco Grassini

Monica Della Vedova, cantante versatile e dotata di una voce adatta a diversi generi musicali (già con Crozza e con Les Triplettes e la Petit Orchestre), si propone in una versione blues accompagnata da musicisti di grande esperienza.

 

Giovedì 28 giugno 2018 ore 21.30

NON INIZIA BENE QUESTO WEEK END 

voce e armonica Claudia Cantisani

piano Felice Del Vecchio

sax tenore Mirko Fait

Claudia Cantisani tratta la materia sonora con libertà, trasfondendola in un felicissimo Pop, jazz and love, che vive di incastri perfetti. Fedele al mood swingante e jazzy, che è il suo marchio di fabbrica, Cantisani proporrà alcuni brani del recentissimo album Non inizia bene neanche questo weekend.

 

Giovedì 5 luglio 2018 ore 21.30

PERCHÉ CI VUOLE ORECCHIO – RECITAL SULLE CANZONI DI ENZO JANNACCI E GIORGIO GABER

voce Lorenzo Castelluccio

fisarmonica Gianpietro Marazza

pianoforte Carlo Zerri

Lorenzo Castelluccio è un attore e cantante diplomatosi alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano. La sua preparazione poliedrica lo ha portato a collaborare con importanti registi nel teatro di prosa, nonché come baritono in prestigiosi teatri d’opera in Italia e all’estero. Questa serata vuole essere un omaggio ai due cantautori attraverso parole e musica.

 

Giovedì 12 Luglio 2018 ore 21.30

GIGI CIFARELLI JAZZ QUARTET

chitarra Gigi Cifarelli

piano Yasan Greselin

contrabbasso Luca Garlaschelli

batteria Marco Frigerio

Gigi Cifarelli, considerato uno dei migliori chitarristi italiani, si propone con un quartetto in cui proporrà una serie di brani jazz che appartengono al grande repertorio della musica afro americana del ‘900.

 

Giovedì 19 Luglio 2018 ore 21.30

PATRIZIA DI MALTA-LUIZ MEIRA DUO

La cantante Patrizia Di Malta è qui accompagnata da Luiz Meira, uno dei migliori chitarristi brasiliani viventi, conosciuto per la sua lunga collaborazione con la cantante Gal Costa, con la quale si è esibito nelle sale più prestigiose in tutto il mondo. Grande virtuoso, Meira è stato influenzato dalla Samba e dalla Bossa Nova, due generi che hanno segnato la sua eccezionale carriera.

 

Giovedì 26 luglio 2018 ore 21.30

JAZZ ON DEMAND – JUMPING JIVE 

sax tenore Roberto Meroni

contrabbasso Luca Garlaschelli

pianoforte Silvano Tamburini

batteria Marcello Colò

Un raffinato e coinvolgente quartetto swing composto da sax, piano, contrabbasso e batteria che propone una repertorio di circa duecento brani, che il pubblico potrà scegliere a piacere. Un modo particolare per godersi una serata a tutto swing.

 

Giovedì 2 agosto 2018 ore 21.30

DIXIE BLUE BLOWERS QUARTET

cornetta Mauro Porro

sax soprano/clarinetto Lorenzo Baldasso

sax soprano/banjo Dario Lavizzari

chitarra/tuba Paolo A. Vanzulli

Quattro campioni della musica dixieland proporranno un repertorio tra gli anni ‘20 e ‘30 della musica afro americana del secolo scorso.

 

Giovedì 9 agosto 2018 ore 21.30

KLEZBAND TRIO

Si tratta di un trio formato da violino, fisarmonica e contrabbasso che propone musica Kletzmer della cultura ebraica dell’est Europa. All’interno del concerto i musicisti racconteranno le tradizioni di questa musica e le varie storie legate a ogni brano eseguito. Un viaggio tra le melodie struggenti, i ritmi incalzanti della musica di un popolo in esilio.